Super Ghouls ' N Ghosts - Chohmakaimura - Super Nintendo - Capcom

                                                   Super nintendo Super famicom Capcom

In 40 anni vissuti di passione videoludica, posso dire di averne viste di tutti i colori..successi annunciati che alla prova dei fatti diventavano brutte delusioni, nuovi hardware che promettevano mari e monti e che a volte mantenevano ed a volte fallivano miseramente.
Titoli passati in sordina che si rivelavano capolavori assoluti...Ma parliamo di cose serie com' e' Super Ghouls' n Ghosts ??
Super Ghouls' n' Ghosts è un titolo davvero stupendo. 
Tecnicamente mostruoso, ma molto molto impegnativo e molto frustrante, sopratutto perche' per portarlo a termine il gioco va finito 2 volte.
Peccato pero' che il gioco non ha un sistema di salvataggi ne password per ricominciare dal livello raggiunto.
 Persaonalmente da grande fan della Saga penso sia uno di quei giochi che da soli valgono l acquisto della console al pari di titoli come Street Fighter 2 o Super Castlevania 4 solo per citarni alcuni non Nintendo. 
Una pietra miliare della storia dei videogiochi, come i suoi due prequel.
Certo, i frequenti rallentamenti che lo affliggono non sono un problema da poco ma ci si arrangia ed ingenia pur di giocarlo, il piu' grosso problema era appunto invece l assenza di un sistema di salvataggi.
Mi capita spesso ogni volta che accendo Megadrive e Supernintendo, una partita a Ghost' n Goblins e Super Ghouls'n Ghosts ci scappa sempre come se fosse un riflesso condizionato, e questo mi accade con pochi giochi del passato. 
Ai tempi comprai la versione USA e ci giocai avidamente. 
Mi ricordo ancora la recensione su Consolemania del periodo e la frase "un coin-op a casa vostra": era proprio vero,anchio ebbi la stessa sensazione. 
Posso dire con certezza, che questo titolo e Super Castlevania 4, sono stati il motivo Obbigatorio per comprare il Super Nintendo, all epoca ed affiancarlo al Megadrive. Non sono mai stato un fan delle console war. 
Ci stanno le preferenze, ma dopo anni e anni posso dire che ai tempi, rinunciare ad avere un Megadrive o un Super Nintendo per campanilismo o "fanboysmo" era una decisione di una stupidità colossale, visto quanto le due macchine si completavano a vicenda. 
Diciamo che era una scelta masochista e si faceva male solo a se stessi..questo vale anche per il discorso Ghost's n Goblin /Super Ghouls'n Ghosts perché anche il Megadrive vantava un'ottima conversione, il Super Nintendo un capitolo a se stante studiato appositamente per l'hardware. Perchè limitarsi? Meglio di così..

 

Commenti

Post più popolari