Castlevania X - Rondo of Blood Pc Engine Super Cd Rom - Konami
Ma Konami, due anni dopo a mio modo di vedere si supero' von l' uscita per il PC Engine Duo CD Rom di Akumajou Dracula x Chi no Rondo, con un Avventura della Serie che ci fece assaporare nella sua più profonda essenza un’avventura profondamente caratterizzata dalla scelta di usare una pesante impronta anime per la realizzazione dei personaggi.
Proprio in un periodo dopo che Konami, mi aveva convinto con il suo Super Castlevania 4 , azzardo' una nuova avventura,con meccaniche di gioco differenti.La parte visiva, legata fino ad allora a canoni estetici occidentali, viene adattata e cucita addosso al carattere spiccatamente nipponico, la scelta poi di usare una pesante impronta anime per la realizzazione dei personaggi se rivelo' azzeccata..
Non deve poi stupire se ci avete fatto caso,la somiglianza di Richer al"Ryu" di Street Fighter. A differenza del Bellissimo Super Castlevania 4 per Super NES, questo capitolo risulta più moderno e aggressivo,il salto all’indietro e le super mosse completano una evoluzione portata per regalarci un esperienza ed un miglioramento netto nel Gameplay rispetto ai capitoli precedenti.
I combattimenti acquistarono maggiore libertà strategica e bellezza visiva,grazie al prodigioso colpo di reni all’indietro scelto con oculatezza dai designer. Un’aggiunta azzeccata,Konami aveva le idee ben chiare: con Dracula X voleva ancora stupirci. Dimentichiamoci i colori un po troppo terrosi di Castlevania 4.
Qui tutti i colori sembrano elettrificati, e' brillanti Coreografie ed effetti incredibili ci accompagnano come sempre durante l avventura accompagnata da un comparto audio incredibile senza la quale il gioco perderebbe parte notevole del suo fascino,insomma un’esperienza "totale"ed unica.La longevità è comunque anche assicurata da schermi segreti e fanciulle da scovare in locazioni nascoste,per un totale di 13 livelli.4 anni dopo uscirà il seguito da molti definito la sua evoluzione "Symphony of the Night" ,ma questa e un altra storia...
Commenti
Posta un commento